:: LOG-IN
  

 :: RECUPERA DATI

 :: MSG REDAZIONE
ATTENZIONE: prima di contattarci consulta la sezione "Informazioni" del sito. Grazie

 :: INVITA AMICO/A

Cosa sono e a cosa servono i GreenPoint?
Questo progetto nasce su internet ed i GreenPoint fanno da collegamento fra la rete e le persone che non hanno la possibilità di navigare, fornendo informazioni e permettendo di usufruire dei servizi del sito.
Può diventare GreenPoint chiunque sia a contatto con le persone, ad esempio parrocchie, associazioni o eventuali uffici istituzionali, aventi a che fare con famiglie meno abbienti.
E' indispensabile avere un computer ed una connessione ad internet per prelevare le informazioni presenti sul portale www.loregalomanonlobutto.it che possono essere gestite a discrezione del GreenPoint.
Un esempio pratico: una famiglia in difficoltà con in arrivo un bebè può rivolgersi ad una chiesa del proprio paese, che partecipa al progetto, cercare sul portale eventuale materiale utile (culla, vestiario per neonati ecc) mettersi in contatto telematico con il donatore e concordare la consegna degli oggetti. In questo modo si aiuta una famiglia in difficoltà e si evita di creare spazzatura.
Questo è solo un esempio ma se ne potrebbero fare centinaia. Noi compriamo di tutto e buttiamo di tutto.

Cosa serve per diventare GreenPoint?
Registrati al sito, inserendo il nome della persona che diventerà responsabile del GreenPoint, ed effettua il login.
In questa pagina, in basso, apparirà un modulo dove potrai inserire tutti i dati del GreenPoint (ad esempio: Parrocchia Santa Maria, Via... ecc).
Bisogna solo avere un computer ed una connessione ad internet, posti in un ambiente dove possono eventualmente entrare persone estranee. E' opportuno affiggere una o più locandine per informare sul progetto e sull'attività del GreenPoint.
L'attività del GreenPoint non comporta spese, bisogna solo dedicare un pò di tempo agli altri. Se hai domande da fare usa il modulo di contatto sulla sinistra.

In cosa consiste, in pratica, l'opera del GreenPoint?
Il GreenPoint fa da tramite fra internet e le persone bisognose che non possono navigare in rete. Quando si presenta una persona con una richiesta per un oggetto in dono, l'operatore del GreenPoint va sul sito www.loregalomanonlobutto.it, fa una ricerca e se c'è disponibilità dell'oggetto ne informa il beneficiario. Contattando il donatore, attraverso il relativo modulo sul sito, concorda la modalità ed i tempi per la consegna dell'oggetto.
Il GreenPoint può anche inserire degli annunci; se si presenta una persona che può donare qualcosa ma non ha la possibilità di navigare su internet, l'operatore può inserire un annuncio a proprio nome, magari scattando qualche foto dell'oggetto. Nel momento in cui ha una richiesta dal sito, mette in contatto il donatore ed il beneficiario.

Il GreenPoint deve avere un deposito per gli oggetti?
No, questi svolgono solo una funzione informativa. Sarà a dicrezione del GrenPoint, a seconda delle proprie disponibilità, disporre di un eventuale spazio per uno stoccaggio temporaneo di eventuali oggetti che il donatore non può più tenere in casa.

Ci sono differenze fra un account privato e l'account di un GreenPoint?
Si. A differenza degli account privati tradizionali, un account di un GreenPoint non ha limitazioni nello scambio di oggetti, proprio perchè questi fanno da tramite fra varie persone.

  LoRegaloMaNonLoButto.it :: un'idea di Gadaleta Massimiliano :: GDLMSM71D21L219T :: Vietata la copia