Vuoi vendere casa prima?
Forse abbiamo la soluzione...

“La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra.”

...è una frase divenuta celebre di Steve Jobs, fondatore di Apple

Welcome

Non esistono i supereroi

In un’era di facili promesse, siamo circondati da presunti supereroi capaci di risolvere tutti i tuoi problemi. Nella nostra organizzazione non troverai supereroi ma solo professionisti che mettono a disposizione le proprie capacità per facilitare la compravendita.
Negli anni abbiamo imparato qualcosa… e lo mettiamo in pratica ogni giorno:
1) Il più potente e comodo strumento per visitare un immobile a distanza è un video a 360 gradi ben realizzato. E’ inutile perdere tempo con altri strumenti poco efficaci.
2) Oggi, utilizzando bene internet, è possibile presentare una proposta commerciale a centinaia di persone in pochi giorni. Numeri impensabili con i sistemi promozionali tradizionali.
3) Nella vendita di un immobile si trattano cifre importanti ed è normale una certa dose di diffidenza. Con il nostro sistema sia il venditore che l’acquirente NON firmano alcun contratto e non hanno alcun obbligo futuro. Noi NON subentriamo nella compravendita dell’immobile e NON offriamo consulenza immobiliare.
4) Esistono centinaia di proprietari di immobili con la necessità di vendere e centinaia di potenziali acquirenti in cerca di casa. Entrambi vogliono che l’intero processo sia più breve possibile, più comodo possibile e più proficuo possibile.
Con i nostri video immobiliari a 360 gradi un potenziale acquirente, in una sola serata può visitare anche 40 immobili differenti, stando comodamente in poltrona. Con questo sistema un proprietario, in una giornata, può far visionare il proprio immobile anche 50 volte, senza perdere un minuto di tempo.
Con la ricerca tradizionale sarebbe mai possibile? NO!

Fai una ricerca su internet… non troverai mai feedback negativi sul nostro sistema di video a 360 gradi. Perché? Funziona!

Da cosa nasce l'idea?

A partire dall’anno 2008 il mercato immobiliare italiano sta vivendo una situazione particolare, ci sono sempre più immobili venduti a stranieri. La crisi degli ultimi anni, risentita molto meno nei paesi più ricchi, ma che in Italia ha provocato un vistoso calo dei prezzi degli immobili, spinge sempre più gli stranieri ad investire nel bel paese.
Su internet si trovano decine di documenti sull’argomento (ad esempio: Articolo su "Il Sole 24 Ore" oppure Articolo su "Libero Quotidiano" ecc.)

L'idea

Ma chi sono i potenziali acquirenti interessati agli immobili italiani?

I paesi più attratti dal mattone italiano sono sicuramente quelli che nei decenni passati hanno accolto più emigranti italiani in cerca di fortuna, uno di questi è la Germania.
Infatti le principali tipologie di potenziali acquirenti immobiliari sono:
1) emigrati in Germania, vicini alla pensione, che vogliono rientrare nei paesi di origine
2) emigrati in Germania in cerca di seconda casa, da utilizzare per le vacanze nel paese di origine o come investimento futuro
3) figli/nipoti di emigranti, nati all’estero, ma comunque legati ai paesi di origine grazie a parentele ed amicizie
4) tedeschi che amano fare vacanza nel bel paese (la più grossa fetta di turisti in Italia)

Cos’è “Vendiamo Casa ai Tedeschi”?

Nonostante la costante crescita di acquirenti stranieri, quello che veramente frena la vendita degli immobili è la notevole distanza fra acquirente e venditore. E’ ovvio che l’acquisto di un immobile è un investimento importante e non può essere fatto solo guardando delle fotografie. Tantomeno un potenziale acquirente potrebbe fare decine di viaggi internazionali per visitare tutti gli immobili in vendita.
Per questo motivo, negli ultimi anni, stanno nascendo dei gruppi di lavoro, composti da agenti immobiliari professionisti, disseminati in tutto il mondo, che aiutano i potenziali acquirenti a selezionare gli immobili più affini alle proprie esigenza. Questo comunque non esclude i viaggi per visionare gli immobili selezionati, col rischio di non trovare quello giusto.

Ecco la soluzione… per risolvere il problema, un gruppo di professionisti (informatici e operatori video) ha deciso di unirsi in un’associazione internazionale con lo scopo di sfruttare le ultime tecnologie per mettere a contatto domanda ed offerta immobiliare.
Stiamo parlando di Realtà Virtuale, una rivoluzione che stiamo vivendo negli ultimi anni. Un video a 360 gradi è oggi lo strumento più simile ad una visita reale di un immobile.

Non hai idea di cosa sia o come funzioni un video a 360°?

Su internet ormai è possibile trovare migliaia di documenti sull’argomento, basta cercare “video a 360 gradi”, puoi trovare un riassunto in questo post: http://gadaletamassimiliano.blogspot.com/2018/03/innovazione-realta-virtuale-e-video-360.html

Quali sono i passaggi per realizzare e publicare un video 360°

1) Usa il riquadro in basso per cercare il video-operatore responsabile della tua provincia.
2) Contatta il video-operatore per fissare l'appuntamento per le riprese video.
3) Entro 2-3 giorni lavorativi il video-operatore eseguirà il montaggio video, l'upload su Youtube e l'inserimento dell'immobile nella nostra banca dati.
4) Quando vendi l'immobile ricontatta il video-operatore per far cancellare l'immobile dalla banca dati. (per evitare che venga proposto ad altre persone un immobile già venduto)

Com'è fatto un video a 360 gradi?

Se non hai mai visto un video a 360 gradi, clicca qui per vedere un demo realizzato da un nostro video-operatore. La visione è più “immersiva” utilizzando un visore in plastica per realtà virtuale con all’interno uno smartphone HD, ma può essere comunque visionato sul computer o con un tablet.

Quanto costa farsi realizzare un video immobiliare a 360°?

Stipuliamo un accordo con i nostri video operatori in modo da offrire un prodotto professionale ad un prezzo veramente competitivo, che sia un video per un monolocale o per un castello. Comunque, al venditore, il servizio può costare ZERO in quanto lo si può addebitare all'acquirente (sarebbe corretto suddividerlo in quanto il servizio agevola entrambe le parti).
QUI ci sono dettagli sui prezzi.

Non hai idea di quanti italiani vivono o lavorano all’estero?

Nel XIX secolo e nel XX secolo quasi 30 milioni di italiani hanno lasciato l'Italia. Figli, nipoti e pronipoti, delle generazioni più vecchie, continuano ad avere un legame speciale con l’Italia. Senza considerare la cosiddetta “migrazione interna”, che da noi ha visto milioni di persone spostarsi dal sud al nord del nostro paese.
Su internet si trovano decine di documenti dettagliati che parlano del fenomeno migratorio italiano.
Ecco qualche link preso a caso:
https://it.wikipedia.org/wiki/Emigrazione_italiana
http://www.treccani.it/enciclopedia/migrazioni-internazionali-e-migrazioni-interne_%28L%27Italia-e-le-sue-Regioni%29/
http://www.cpc-chiasso.ch/attivita/doc/Migrazioni%20SUD-NORD%20in%20Italia%20nel%20dopoguerra.pdf

Perché scegliere “Vendiamo Casa ai Tedeschi”?

Il nostro intento è mettere in contatto chi cerca e chi vende casa nel modo più semplice ed efficace possibile, senza chiedere commissioni sulle transazioni, come farebbe un’agenzia immobiliare. D’altronde, non ci occupiamo della compravendita, non facciamo consulenza e non compariamo in nessun documento che riguarda la transazione.
Ci occupiamo esclusivamente dell’aspetto pubblicitario, utilizzando gli strumenti più efficaci e moderni.
Utilizzando i video immobiliari a 360 gradi si quadruplica la possibilità di vendita dell’immobile, non solo ad acquirenti stranieri ma anche italiani. Provare per credere!

Bisogna conoscere la lingua tedesca per poter vendere il proprio immobile?

No. Chi compra in Italia ha origini italiane oppure è un tedesco che conosce molto bene il territorio e solitamente riescono anche a comunicare in italiano.

Ma la visita di persona dell’immobile viene eliminata?

Assolutamente no. Il proprietario fa entrare in casa, fissando un appuntamento, solo le persone realmente interessate che hanno già visto il video dell’immobile.

Con i video immobiliari si rispetta la privacy?

Certamente, più che mai. Sono escluse le visite di potenziali acquirenti indecisi o solo curiosi. Nei video non vengono riprese persone ed alla fine del video appare solo un recapito telefonico ed eventualmente un indirizzo email del proprietario, quindi non si saprà chi è il proprietario fino all’incontro di persona.

Ma è possibile che un video mmobiliare possa portare tante visite?

Più di quanto tu possa immaginare. Siamo nell'era della multimedialità e Youtube è diventato un colosso grazie alle visualizzazioni quotidiane.
Ma non credere alle nostre parole, guarda con i tuoi occhi. Oggi ci sono milioni di video immobiliari dispersi su internet, ma se un servizio video è fatto bene porta veramente tantissime visualizzazioni. Abbiamo preso un esempio a caso, il sito www.360hometours.ca specializzato in video immobiliari, hanno un proprio team di operatori video. Guarda quante visualizzazioni ha ogni video immobiliare, QUESTO è il loro canale Youtube. QUI un listino dei loro servizi... ma ne vale la pena, perchè i venditori fanno bella figura e vendono prima.

E per i potenziali acquirenti italiani?

Abbiamo una struttura di diffusione video anche per i potenziali acquirenti italiani. Un sito internet specifico www.videocasaitalia.eu (che in questo momento è in rifacimento). Stiamo creando un team nazionale di operatori video professionali specializzati in video immobiliari a 360°. Oltre alla presenza su Youtube, su Facebook s su altri siti internet nazionali, stiamo pensando ad esclusivi servizi per portare i video immobiliari in TV ed in alcuni esercizi commerciali.

Battuti tutti i record… venduta casa in 24 ore!

Immagina di mettere in vendita casa e di avere nelle successive 24 ore 325 visite dell’immobile. SI, HAI LETTO BENE, 325 visite di potenziali acquirenti da tutto il mondo. Con le visite tradizionali sarebbe una cosa impossibile, considerando che per ogni visita vanno via 1-2 ore (fra organizzazione, riordino e visita).
Con i video immobiliari a 360 gradi è stato possibile trovare un acquirente in sole 24 ore, anche se nel nostro caso non era un residente all’estero ma viveva a soli circa 200km.

L'organizzazione

Le associazioni di privati

Ti starai chiedendo “ma come è possibile mettere in contatto venditori ed acquirenti privati così distanti?”
Ci stiamo organizzando in piccole associazioni, composte da italiani residenti in Germania o figli e nipoti di questi. Il nostro compito è informare, chi è interessato ad acquistare in Italia, che è possibile visitare centinaia di immobili stando comodamente seduti alla poltrona di casa, sfruttando i video immobiliari a 360 gradi presenti nelle nostre banche dati. Sui video è presente un recapito telefonico ed un’email del proprietario dell’immobile. Nel momento in cui un potenziale acquirente vede un immobile interessante, si mette direttamente in contatto con il venditore, organizzandosi per una visita di persona ed eventualmente per l’acquisto dell’immobile.
Noi non subentriamo nella compravendita e non forniamo assistenza, ci limitiamo a mettere in contatto proprietario ed acquirente.

A breve anche in Inghilterra e Nord America. Ci stiamo organizzando in modo da creare associazioni di privati anche in altre nazioni con una forte presenza di emigrati italiani.

I video-operatori professionali

I video a 360 gradi sono la prima cosa che un potenziale acquirente vede, quindi è importante che siano realizzati da personale professionale.
Stiamo organizzando una rete di professionisti, in tutta Italia, che può seguire tutte le fasi di un video immobiliare (riprese, montaggio, upload su Youtube ed inserimento dell’immobile nella nostra banca dati), in modo che il proprietario non si debba preoccupare di nulla.

I nostri video-operatori solitamente sono anche fotografi certificati Google.

Pubblicità in Germania

Le associazioni locali, tedesche ed inglesi, promuovono l'iniziativa "Vendiamo Casa ai Tedeschi" di VideoCasaItalia in vari modi.
Ad esempio questo accanto è il nuovo videoclip promozionale in tedesco.

Contatta l'operatore video della tua provincia

Se vuoi pubblicare la vendita del tuo immobile contatta il nostro operatore video della tua provincia. Realizzerà il video e lo pubblicherà on-line.

Operatori

  • Inserisci il tuo nome, indirizzo email e scegli la tua provincia. Entro pochi minuti riceverai i recapiti dell'operatore video.
    Potrai contattarlo, senza vincoli, quando riterrai opportuno.

Servono maggiori informazioni?

Contatta il nostro referente in Italia attraverso il modulo qui sotto.
Sei un operatore video VR 360°? Se vuoi entrare nel nostro team contattaci.

Contatti

  • Le nostre associzioni di acquirenti privati sono dislocate a:
    Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, Norimberga
  • Referente per l'Italia e gestione team video-operatori: Gadaleta Massimiliano - Ruvo di Puglia(BA)
  • http://www.vendiamocasaaitedeschi.it

Alcuni messaggi ricevuti dalle associzioni tedesche (per provincie BA/BAT)

Risiediamo a Heidelberg, vorremmo acquistare appartamento a Bisceglie, possibilmente vicino al mare.


Siamo coppia 70 anni, siamo in Germania da 30. Vorremmo rientrare a Corato, cerchiamo villetta non molto isolata.
Ciao. Cerchiamo per nostri figli appartamento Ruvo di Puglia. Almeno 120 metri. Costruzione recente o comunque non da ristrutturare. Possiamo scendere a Ruvo solo ad Agosto.
Grazie a VendiamoCasaAiTedeschi abbiamo la possibilità di cercare qualcosa di adatto anche se non possiamo essere sul posto per le visite. Stiamo cercando da più di due anni un appartamento a Corato. Non cifra esagerata.
Ciao. Dopo tanti anni qui a Stoccarda, l’anno scorso sono rimasto vedovo. Vorrei rientrare nella mia Molfetta ma non ho la possibilità di visitare tutti gli immobili. Cerco piccolo appartamento, possibilmente ammobiliato. Mandate il video. Grazie
Siamo residenti in Germania da circa 15 anni. Abbiamo un negozio di abbigliamento. Vorremmo investire in un appartamento ad Andria. Per il momento lo affitteremmo. No cifre spropositate.

Inserisci un video immobiliare nella banca dati

Hai realizzato un video a 360° del tuo immobile in vendita? Inseriscilo nella nostra banca dati, verrà sottoposto ai potenziali acquirenti residenti in Germania.

Banca dati

  • Compila tutti i campi qui accanto. Se preferisci, chiedi all'operatore video di inserire l'immobile nella banca dati.
contatore visite free